La questione della dose [Le mie peggiori esperienze con le droghe].

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Sep 8, 2023
Messages
21
Reaction score
37
Points
13
Quando si usano i farmaci ci sono così tante variabili che possono causare tragedie; per questo motivo ho finito per scrivere un intero libro sull'argomento. Tuttavia, riesaminando le numerose classi disastrose in cui mi sono imbarcato personalmente, il denominatore più comune riguarda la dose: spesso ne prendevo troppa.

Ripropongo qui di seguito un articolo che ho recentemente pubblicato su Substackriguardo alle mie peggiori esperienze con le droghe. L'articolo voleva essere un po' scanzonato, con l'obiettivo di trasmettere il messaggio generale che un processo di riduzione del danno è essenziale, ma il filo conduttore, cioè che non sono riuscito a limitare il mio appetito, è difficile da eludere.

Si può affermare che quasi tutte le droghe sono relativamente sicure con una dose sufficientemente piccola, ma allo stesso modo alcune droghe sono molto più inclini alla disgrazia di altre. La noce moscata e la salvinorina A sono forse buoni esempi: superare la soglia senza cadere in un abisso tende a essere estremamente difficile. Le differenze di purezza sono un altro esempio.

Tenendo presente tutto questo, ho pensato che l'articolo potesse essere interessante. A mia discolpa, tuttavia, sottolineerò che sono molto più stabile e ragionevole oggi di allora. :)

Ho assunto 182 droghe: Ma qual è stata la peggiore?

Come autore della Bibbia dei consumatori di droga, alcuni pensano che assumendo quelle 182 droghe io sia sempre stato l'emblema della sicurezza e delle buone pratiche. Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

Un paio di mesi fa ho pubblicato sui social media un elenco delle mie droghe preferite. In seguito mi è stato chiesto, più volte, quali fossero le mie MENO preferite: in pratica, quali droghe mi hanno fatto vivere le esperienze peggiori. Ed eccoci qui.



All'inizio del mio viaggio, le mie conoscenze in materia di riduzione del danno non erano superiori a quelle del lettore medio di questo articolo. Si è trattato di un'enorme curva di apprendimento e il libro è quindi disseminato di esempi di ciò che equivale a non fare. In effetti, uno dei motivi per cui ho inserito i resoconti delle esperienze è stato quello di illustrare il tipo di errori umani che sono fin troppo comuni.

I seguenti riassunti forniscono ciascuno un esempio. Sono solo una mezza dozzina di quelli con cui ho fatto un pasticcio assoluto e che hanno prodotto un risultato tutt'altro che felice.

Per contestualizzare, devo specificare che li ho autosomministrati in un periodo di 12-15 anni. Per la maggior parte di essi ho potuto documentare e dettagliare i loro effetti mentre li sperimentavo: tramite note scritte o registrando sul mio telefono. Naturalmente questo non è stato sempre possibile, perché a volte ero troppo fuori di me, traumatizzato o impegnato in altro modo.

Infine, dovrei anche fare alcune osservazioni retrospettive su quanto segue. La prima disfatta era assolutamente dovuta alla natura della droga. La seconda (quella sintetica) era anch'essa in parte dovuta alla sua natura. Il resto, e gli altri trattati nel libro, sono stati in gran parte dovuti alla mia inettitudine e compiacenza.

Andiamo avanti...

--

1. Noce moscata

Questo incidente è avvenuto molti anni fa: Avevo 21 anni, ero giovane e ingenua in materia di droghe. Avevo letto che la noce moscata poteva indurre uno sballo, e così ho fatto il grande passo. Mi ritengo fortunato ad essere ancora vivo. Il delirio non è un viaggio, è un incubo. Sono stata male, con vertigini, nausea, testa che pulsava, allucinazioni e strisciamenti sulle mani e sulle ginocchia, per quella che mi è sembrata un'eternità d'inferno. Non mi sono ripresa per una settimana. La lezione: documentatevi su qualsiasi cosa stiate assumendo e non toccate mai questa roba. È veleno.

2. 5f-AKB-48

Nei primi tempi in cui fumavo cannabinoidi sintetici, provai una marca appena uscita, Magic Dragon. Niente di che: era un noid, quindi cosa poteva andare storto? La risposta fu: tutto. Questa marca era molto lontana dal sintetico originale di Spice (JWH 0018) e ancor più lontana dalla cannabis stessa... cosa di cui mi resi conto non appena il terrore e la paranoia non mitigati si fecero sentire. Mi misi a letto e mi sdraiai in posizione fetale, pensando che questa volta ce l'avevo fatta davvero e sperando ardentemente che finisse presto. Sembrava non finire mai, ma alla fine finì davvero.

3. Salvia Divinorum [Estratto di Salvinorina A]

Questo è senza dubbio nella lista di molte persone, ma per me è stato aggravato dal fatto che pensavo fosse solo un altro cannabinoide sintetico. Ho inalato profondamente dal bong e quasi istantaneamente la realtà è svanita. Mi sentivo come se la mia anima fosse stata risucchiata nell'abisso e non avevo idea di cosa diavolo stesse succedendo. Volevo solo fuggire dall'inferno e tornare a essere me stessa, mentre contrattavo disperatamente per la mia vita con quella che sembrava essere una presenza maligna. Temevo di aver subito danni cerebrali permanenti e di non potermi più riprendere. In seguito, con imbarazzo, fui abbastanza sciocco da credere che la causa fosse lo shock e ripetei l'esercizio in un secondo momento. La situazione non è migliorata.

4. 5-MeO-DALT

Uno psichedelico leggero abbastanza benigno non è di solito causa di traumi, a meno che non si dimostri una totale mancanza di cura e attenzione. Ho pesato la mia dose da 10 mg sulla bilancia, e sul display sono apparsi 0,10 g. Tutto a posto, l'ho mandata giù con l'acqua. Aspettate un attimo... 0,10 g? OMG: 100 mg! Troppo tardi, perché, per quanto potessi, non riuscivo a vomitare. Terrorizzata, sapevo di doverla assumere a ogni costo. In effetti è andata bene, ma la paura e il panico iniziali non sono stati qualcosa che avrei dimenticato in fretta. Sono stata fortunata (molto) che il mio incomprensibile errore sia stato commesso con questo particolare farmaco.

5. Pregabalin

Non ho scuse nemmeno per questo. In qualche modo mi sono convinto che 300 mg sarebbero andati bene e che avrei potuto ripetere la dose un'ora dopo. Questo è ciò che accade quando si è abbastanza creduloni da credere ai post isolati sui forum e fare ipotesi sulla sicurezza dei farmaci prescritti. Mi ha provocato un'ebbrezza da mal di mare assolutamente orribile, che è durata per ore. Tremavo, non riuscivo nemmeno a scrivere o a camminare correttamente e mi sentivo così male. Solo più tardi scoprii che le persone stavano effettivamente morendo a causa dell'uso di questo farmaco, in numero rapidamente crescente.

6. L'alcol

Nella mia vita sono state troppe le occasioni in cui ho subito l'indegnità di essere ridicolmente intossicato, con un seguito di terribili malesseri/vomito/angover il giorno successivo o addirittura per giorni. Dal punto di vista dei danni e della dipendenza, si tratta di una droga terribile, ma, come la maggior parte delle persone, ero stato condizionato a considerarne l'uso eccessivo come del tutto normale. Fortunatamente, esplorando altre opzioni psicoattive, ho iniziato a vedere l'alcol per quello che era, e ora lo uso raramente.

--

In termini di esperienze impegnative, la maggior parte delle altre tendeva a essere incentrata sul mordere più di quanto potessi masticare, con dosi significativamente troppo elevate (ad esempio, eroina, MDMA). Sebbene anche queste abbiano avuto i loro drammi, la maggior parte di quelle sopra citate sono più vividamente impresse nella mia memoria perché, oltre a essere orribili, sono state accompagnate da uno shock: non le avevo affatto previste.

Il lato positivo è che hanno aggiunto una motivazione alla stesura del libro: Non vorrei che qualcun altro vivesse la stessa esperienza; e per alcuni sono stata estremamente fortunata (mentre per altri potrebbe non esserlo). Il punto fondamentale, come indicato sopra, è che ho imparato da loro.

Vi prego di fare lo stesso e di stare tranquilli. È possibile scaricare una copia gratuita della versione PDF del libro stesso da uno dei link della rete cloud elencati nella pagina seguente: [Su BB qui: https://bbgate.com/resources/the-drug-users-bible.3477/]

Ricordate che l'ignoranza uccide, l'educazione salva la vita: dite BASTA alla droga.
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
529
Reaction score
246
Points
43
Mi sono reso colpevole di aver effettuato un nuovo dosaggio troppo presto. Un errore da principiante nella maggior parte dei casi
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
218
Reaction score
224
Points
43
Il dosaggio è alla base della riduzione del danno. Grazie per aver condiviso la vostra esperienza
 
Top