Come sintetizzare il metilfenidato dall'acido Ritalin

Salve, è la prima volta che scrivo qui.Mi scuso se non è corretto.Recentemente, ho ottenuto un po' di acido Ritalin e voglio fare il metilfenidato senza usare l'HCl perché non posso ottenerlo direttamente.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
535
Reaction score
287
Points
63
Dovete eseguire una reazione di esterificazione con il metanolo, che di solito viene eseguita con l'acido solforico come catalizzatore, ma confido che possiate trovare la preparazione qui in giro. Se riuscite a procurarvi l'acido solforico, potrete anche produrre HCl.
 

untryrgos

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 19, 2024
Messages
17
Reaction score
13
Points
3
Posso usare l'acido fosforico?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
535
Reaction score
287
Points
63
Probabilmente sì, ma il solforico concentrato contiene molta meno acqua e l'esterificazione è una reazione di equilibrio in cui l'acqua risultante dalla reazione dell'alcol con l'acido ritalinico ha anche il potere di idrolizzare lo stesso legame. Questo si ottiene convenzionalmente utilizzando un grande eccesso di alcol che può fungere da solvente o, in altre parole, da mezzo di reazione. Ciò che voglio dire è che la resa sarà certamente influenzata.


Mi fido dell'autore di questo thread, è un chimico competente.
 

untryrgos

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 19, 2024
Messages
17
Reaction score
13
Points
3
Ok, grazie mille!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
535
Reaction score
287
Points
63
La procedura riportata nel link inizia con un substrato diverso dall'acido ritalinico, ma basta controllare i commenti per ottenere maggiori informazioni.
 
Top