Durante il processo di metilazione, è meglio lasciare il contenitore aperto o chiuso in modo che i fumi non fuoriescano?

antrax

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
163
Reaction score
55
Points
28
Ho dei dubbi per sapere se durante il processo di metilazione è più efficace chiudere il contenitore in modo che i fumi non fuoriescano o lasciare il contenitore aperto.
Grazie a tutti! ;)
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,408
Solutions
4
Reaction score
966
Points
113
Deals
1
Tecnicamente si tratta di un'alchilazione e la risposta dipende da molte variabili. Si sta liberando ammoniaca da un composto? Si sta cercando di alchilare un anello ciclico? N alchilare una catena di carbonio? Alcalinizzare un'ammina? Si tratta di un accoppiamento Suzuki, di Friedel-Crafts, di una reazione di menshutkin, di un'idroaminazione, di un radicale libero....? Tiolo-ene, sintesi dell'etere di Williamson, accoppiamento incrociato? 😆
 

antrax

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
163
Reaction score
55
Points
28
è la metilazione con metilammina al 40% di soluzione acquosa del precursore CAS 52190-28-0.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
363
Reaction score
684
Points
93
Deals
65
Stava scherzando un po':D

Consiglierei di chiuderlo, in generale non lasciate aperti i contenitori dei vostri prodotti chimici dopo che avete finito di maneggiarli.
Se è difficile versare la metilammina, è utile raffreddarla prima di
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,408
Solutions
4
Reaction score
966
Points
113
Deals
1
Dopo aver letto https://pubs.rsc.org/en/content/articlehtml/2021/ob/d0ob02098b
Il catalizzatore di questa reazione sembra essere l'ossigeno. Se la sequenza di reazione che state contemplando include il perossido di idrogeno, la mia sensazione è che dovrebbe essere sicuramente chiusa. Se il processo non include il perossido o qualche altra fonte di ossigeno, questo si esaurirebbe e verrebbe introdotto attraverso l'apertura del recipiente. So che esiste più di uno schema per questa reazione, quindi non li ho cercati. Inoltre non ho mai fatto una reazione, mi piace solo parlarne 🙃 😅

.
 
Top