Crypto per le transazioni faccia a faccia?

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
200
Reaction score
66
Points
28
Mi chiedo se la criptovaluta possa sostituire la consegna del denaro a qualcuno.

Probabilmente richiederebbe più fiducia rispetto ai contanti, ma allo stesso tempo potrebbe semplificare le cose.

Mi piacerebbe sapere perché i clienti potrebbero essere contrari rispetto al contante.

Posso immaginare la paura di essere rintracciati, anche se l'uso di montero aiuterà a risolvere il problema.

È un po' più comodo usare i contanti, ma una volta che si sono abituati, pagare attraverso il telefono e farsi consegnare i farmaci con poca interazione ha i suoi vantaggi.

Qualche idea?
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
A volte vendo in loco se ho farmaci o cose in più che non voglio e personalmente preferirei prendere i contanti piuttosto che le criptovalute. capisco che le criptovalute sono più versatili (in un certo senso) perché posso pagare le cose online, ma il problema delle criptovalute è che il loro valore fluttua. Se qualcuno ipoteticamente compra da me un grammo di erba con una banconota da 10 dollari, il suo valore rimarrà di 10 dollari. Se mi dà 10 dollari di cripto, il giorno dopo potrebbe essere di 8. Potrebbe anche essere di 12 o potrebbe semplicemente rimanere di 10, ma non mi piace rischiare, lol.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
200
Reaction score
66
Points
28
Ci ho pensato dopo il post, ma la cosa va in entrambe le direzioni: potrebbe perdere valore, potrebbe guadagnarne.

Se i poliziotti ti fermano, almeno negli Stati Uniti, avere molte banconote è un segnale di allarme, ma non è così per le criptovalute. Molti non sapranno nemmeno cosa sia monero, forse bitcoin, ma non montero.

L'accessibilità è più difficile con le cripto, ma immagino che sia più facile riciclare il denaro, perché magari si potrebbe aprire un conto bancario in un paese straniero legato a un conto bancario aziendale, qualcosa del genere.
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
No, questi poliziotti sono molto più intelligenti di quanto pensiate. possono essere stronzi, ma non sono stupidi. sono d'accordo però, probabilmente sarebbe molto più facile riciclare il denaro se fosse in criptovaluta.

Sono stato fermato con un sacco di banconote, sembra brutto ma non possono accusarti di nulla se stai attento (secondo la mia esperienza).
 
  • Like
Reactions: vis

Berlin777

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇬🇧
Joined
Jan 27, 2023
Messages
206
Reaction score
145
Points
43
Deals
15
È possibile richiedere il pagamento con una moneta stabile per evitare fluttuazioni.
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
Non sapevo nemmeno che esistesse una cosa del genere 😅 grazie sm
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
529
Reaction score
247
Points
43
Se l'acquirente si trova a suo agio con la criptovaluta, può usarla se vuole. Non vedo un grande vantaggio nell'utilizzo delle criptovalute rispetto ai contanti in una transazione di persona. Penso che la cripto sia più difficile da usare per il pubblico in generale (online è una necessità, ovviamente). Probabilmente la scambi con denaro contante?

Non vedo grossi svantaggi nell'usare i contanti di persona ed è qualcosa con cui tutti si sentono a proprio agio.
 
Top