Aiuto per la sintesi del cloroformio, distillare o non distillare?

AcidBase

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 2, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Salve,
Ho cercato la sintesi del cloroformio e sono riuscito a farla già 2 volte usando candeggina liquida e acetone. Ma in alcuni posti si dice che dovrebbe anche essere distillato dopo il filtraggio se dovesse essere usato per gli esseri umani.
Il mio problema è che nessuno indica il motivo per cui dovrebbe essere distillato. È per rimuovere completamente l'acqua? O c'è qualche altra sostanza sgradevole mescolata con esso in forma liquida che non viene filtrata?

L'uso principale che faccio del cloroformio è quello di estrarre oppioidi come l'eroina durante un'estrazione acido/base, quindi distillare solo per rimuovere l'acqua sarebbe inutile. D'altra parte, però, vorrei sapere se il cloroformio contiene qualcosa di nocivo che può contaminare l'eroina anche dopo l'evaporazione e che potrebbe essere pericoloso per l'uso, soprattutto se qualcuno intende usare l'eroina purificata per via intranasale o endovenosa.

Grazie!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
531
Reaction score
287
Points
63
È necessario distillare e asciugare il solvente con MgSO4, Na2SO4 o CaCL2 anidri. Normalmente si esegue una distillazione semplice e poi una frazionata per ottenere la purezza.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,405
Solutions
4
Reaction score
960
Points
113
Deals
1
Se si mette la roba grezza nel retro del congelatore per 2 giorni, l'acqua si congelerà e si potrà semplicemente versare il cloroformio dal ghiaccio e buttare il ghiaccio. Ci sono un paio di sottoprodotti che si verificano in questa sintesi, quindi la distillazione è altamente raccomandata. Inoltre, se nessuno ne ha parlato, dovreste tenere da parte 2 ml di acetone, che è il limitatore della reazione. È necessario consumare tutto l'acetone aggiunto perché l'acetone si scioglie in acqua e cloroformio, quindi se alla fine ne rimane un po', il cloroformio è spazzatura e non si può rimediare.
 
Top